Avv. Luca Bentivoglio
Laureatosi in Giurisprudenza nell’ anno accademico 2004/2005 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con tesi di laurea “sull’esclusione di un associato da un’associazione complessa”, l’avvocato Bentivoglio ha iniziato la sua carriera forense con passione e dedizione, dal 2005 presso lo Studio Taglioni in Roma. La sua passione per la giurisprudenza lo ha portato ad aggiornarsi in modo frequente, anche con Master come quello in “Gestione e risoluzione del conflitto”.
Nel 2013 la voglia di crescere lavorativamente lo portano all’abilitazione professionale di amministratore di condominio.
Segue in modo prevalente il settore civilistico, pur prestando la sua attività professionale anche nel settore penale per i reati di competenza della ex pretura. In particolare offre la sua consulenza ed assistenza nei seguenti settori:
- Piccole e Medie Imprese sia in merito ai rapporti interni (costituzione, dipendenti, patti parasociali, trasformazioni), sia a quelli esterni (locazioni e cessioni di ramo d’azienda, risoluzione dei rapporti creditori/debitori, autorizzazioni pubbliche, pubblicità, liquidazioni);
- Associazioni (riconosciute e non riconosciute) e Fondazioni per qualsiasi problematica inerente la costituzione, la genesi e la conclusone della vita associativa (tesi di laurea: espulsione di un associato da un’associazione complessa);
- Enti di gestione condominiale, in merito ad ogni tipologia di vertenza giudiziale o stragiudiziale ed anche in merito alla gestione amministrativa (al momento amministro oltre 300 u.i. per un importo complessivo medio di bilanci di € 150.000,00.)
- Privati in merito al diritto immobiliare e della comunione, diritto di famiglia, responsabilità civile ed infortunistica stradale, alla gestione del conflitto, transazioni e conciliazioni, contratti, recupero crediti, diritto del lavoro, esecuzioni.
Ad oggi l’Avvocato Bentivoglio è un dei titolari dello studio di Assistenza e Consulenza di Via degli Aceri 42/44.
Dott.ssa Marineve Milani
Dal 2003 svolge l’attività di subagente assicurativo gestendo in prevalenza i rami RC, RCA, previdenza, infortuni, assicurazioni professionali e fondi pensionistici.
Il 05.07.2007 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Tor Vergata, proseguendo con un master universitario di II livello in Discipline del Lavoro, Sindacali e della Sicurezza Sociale presso la medesima università nel 2008.
Intraprende la strada forense presso lo Studio Legale Taglioni dall’ anno 2007 all’ anno 2009, non abbandonando la passione primaria del broker assicurativo che diventerà la principale occupazione.
Ad oggi è consulente consulente per lo Studio Legale Bentivoglio in merito all’ analisi, allo studio ed alla possibile transazione delle controversie in materia di diritto del lavoro.
Ma la sua principale soddisfazione è nelle relazioni interpersonali e la socializzazione che riesce ad avere nel campo assicurativo.
Ad oggi la Dottoressa Marineve Milani è l’altro titolare dello studio di Assistenza e Consulenza di Via degli Aceri 42/44
Avv. Marco Lupi
Si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata nell’anno accademico 2006/2007 nella sessione di marzo 2008 con una tesi in diritto di famiglia dal titolo “Le forme di unione alternative alla famiglia legittima in Spagna” con votazione di 108/110.
Inizia il proprio percorso di apprendistato forense presso lo studio legale Zangrilli dove – nell’ambito del diritto civile – approfondisce la materia del diritto di famiglia, della contrattualistica, del recupero crediti, del diritto del lavoro e della tutela del contribuente nei confronti di provvedimenti ingiusti della Agenzia delle Entrate – Riscossione (già Equitalia).
Parallelamente alla pratica forense, nel biennio 2008/2010 frequenta la Scuola biennale di specializzazione in professioni legali presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, dove approfondisce le tecniche di redazione di pareri e atti giudiziari, in vista dell’abilitazione alla professione forense.
Nei primi anni successivi alla abilitazione si specializza nella materia del diritto della previdenza sociale, con particolare riferimento alla disciplina della invalidità civile e della inabilità lavorativa, facendosi patrocinatore di Centri di assistenza fiscale e patronati.
Prosegue negli anni la sua collaborazione professionale con lo studio legale in cui si è formato, prestando attenzione alla evoluzione normativa sostanziale e processuale nell’ambito del diritto del lavoro e delle relazioni sindacali, mediante un costante aggiornamento anche attraverso corsi di formazione tra cui “Il danno nel diritto del lavoro: funzione risarcitoria e dissuasiva”.
Ha acquisito competenze specifiche nel diritto delle assicurazioni e della infortunistica stradale, mediante assistenza diretta alla clientela nella gestione, stragiudiziale e giudiziale, del danno materiale e biologico derivante dalla circolazione di veicoli e natanti.
Ing. Renato Fabrizi
Laureatosi nell’anno 2009 nella laurea triennale in Ingegneria Edile presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ha effettuato l’iscrizione all’ordine degli ingegneri della provincia di Rieti al n. B-55 sezione B, esercitando la professione e collaborando in diversi progetti riguardanti ristrutturazioni edili, impiantistiche, impianti di depurazione , acquedotti, fognature, fitodepurazione, miglioramento ed adeguamento sismico edifici, ecc.
Continuando sempre l’aggiornamento continuo necessario ad un professionista, alcuni esempi:
- Corso per la funzione di Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione;
- Corso di aggiornamento quinquennale di 40 ore per coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e esecuzione presso l’ordine degli ingegneri;
- Corso sulle nuove tecniche di costruzioni (DM 14/01/2008) della durata di 75 ore presso l’ordine degli ingegneri con conseguimento di relativo attestato
Ing. Alessandro Pacca
Responsabile dello sviluppo web di SiCamera, Società Partecipata del Sistema Camerale Italiano. Esperto programmatore, ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria Informatica. Ha maturato una notevole ed estesa esperienza professionale in ambito IT. Da più di 15 anni si occupa di applicazioni e portali web.
Ha un’ottima conoscenza: delle linee guida per la realizzazione di siti web delle PA (regole di accessibilità e web usability), dei sistemi operativi, Windows e Unix, con capacità di configurazione e risoluzione dei problemi degli stessi, dei linguaggi di marcatura/programmazione del WEB (PHP, HTML, CSS, Javascript, Jquery, C-Sharp, XML, JSON), di linguaggi di programmazione non web (C, C++, JAVA, J2ME), dei database MySQL e Sqlserver , delle reti intranet/internet e dei protocolli ad essa collegati (HTTP,FTP, ARP), dei principali web server, Apache e IIS con relativa installazione e configurazione degli stessi, dello sviluppo di software con Python e Arduino/Raspberry
Marco Isacchi
Inizia la sua carriera di agente immobiliare nel 2004 presso Agenzie del gruppo Toscano come procacciatore d’affari, agente immobiliare e agente con mandato a titolo oneroso.
Nel 2011 la voglia di crescere e le soddisfazioni provenienti dal suo lavoro lo portano a iscriversi al ruolo Agenti di affari in Mediazione alla Camera di commercio al n. 11999 della provincia di Roma.
Dal 2012 diventa titolare della Punto Immobiliare Anagnina S.a.s., Punto Affiliato Toscano con il compito di coordinamento e supervisione della segreteria e del personale dipendente, pianificazione e organizzazione delle attività operative e amministrative, gestione dei rapporti e assistenza alla clientela.
Ad oggi, grazie alla sua profonda esperienza, la voglia di soddisfazioni e il rapportarsi con la clientela lo portano a svolgere in modo indipendente la sua professione con accurata attenzione alla soddisfazione della sua clientela.
SEDE
Via degli Aceri 42,44 – 00178 – Roma
Tel. 06.89017972
INFORMAZIONI
Hai bisogni di altre informazioni?